Crassula ‘Ivory Pagoda’

Genere:

Crassula

Famiglia:

Crassulaceae

Habitat:

Crassula ‘Ivory Pagoda’ è un ibrido prodotto in vivaio e non esiste in natura.

Sinonimi:

Non sono registrati sinonimi

Descrizione:

Crassula ‘Ivory Pagoda’ è un ibrido tra C. falcata e C. barklyi prodotto nel 1962 da Myron Kimnach negli Stati Uniti; la sua crescita è molto lenta. È una succulenta nana i cui steli formano delle ‘colonne ’: le foglie fittamente impilate una sopra l’altra lo nascondono completamente. Le foglie sono carnose, grigio-verdi con una peluria biancastra nella parte inferiore, ricurve verso l’alto e di forma triangolare. Questo ibrido è stato creato appositamente per l’aspetto grazioso del suo fogliame e le fioriture non sono molto frequenti.

Coltivazione:

Crassula “Ivory Pagoda” non è molto difficile da coltivare. Prestare attenzione alle annaffiature: irrigare in modo moderato ma frequentemente in primavera ed estate; ridurre le irrigazioni in inverno, per evitare il marciume radicale. Questa pianta richiede un’esposizione in un punto luminoso, o in leggera penombra. È meglio tenerla al chiuso per evitare danni da gelo: sono da evitare temperature inferiori a 5ºC.

Propagazione:

Questa pianta produce molti germogli basali , utili per la propagazione: è sufficiente togliere un nuovo germoglio e piantarlo in un substrato umido e sabbioso.

Curiosità:

Il nome “Crassula” deriva dal latino “crassus”, che significa grasso.

Shop On Line

Visita lo shop on line.

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca