Crassula “Morgan’s Beauty”
Genere:
Crassula
Famiglia:
Crassulaceae
Habitat:
Crassula “Morgan’s Beauty” non esiste in natura: è un incrocio tra Crassula perfoliata e Crassula mesembryanthemopsis, entrambe originarie del Sud Africa.
Sinonimi:
Non sono registrati sinonimi
Descrizione:
Crassula “Morgan’s Beauty” è un arbusto compatto, con fusti eretti, vistosi, non molto ramificati, alti fino a 15-20 centimetri. Le foglie sono opposte (il che significa che sono disposte a coppie ai lati opposti degli steli), fittamente sovrapposte l’una sull’altra. Sono appiattite, spesse, ovali e di colore verde grigiastro.
Le infiorescenze sono tirsi compatti e densi che portano numerosi fiori stellati, di colore rosso rosato, larghi meno di 1 centimetro. Il periodo di fioritura è tra la fine dell’autunno e l’inizio dell’inverno.
Coltivazione:
La coltivazione non è difficile. Si consiglia di utilizzare un substrato sabbioso e ben drenante e di mettere C. ” Morgan’s beauty” in un punto luminoso. Come per le altre Crassule, le innaffiature dovrebbero essere quasi sospese in inverno, lasciando il terreno completamente asciutto, e moderate durante la primavera e l’estate. Prima di ogni irrigazione è meglio aspettare che il terreno si asciughi completamente. Questa pianta non tollera temperature inferiori ai 5ºC.
Propagazione:
La propagazione può essere facilmente realizzata per talea di fusto o talea di foglia da radicare in estate in un substrato sabbioso.
Curiosità:
Il nome “Crassula” deriva dal latino “crassus”, che significa grasso.
Sito Web Ufficiale:
www.giromagi.com
Wholesale:
www.giromagicactusandsucculents.com