Echeveria affinis
Genere:
Echeveria
Famiglia:
Crassulaceae
Habitat:
Messico
Sinonimi:
Echeveria ‘Black Knight’
L’Echeveria affinis è una pianta sempreverde, perenne e succulenta; cresce lentamente formando delle rosette alla base che possono arrivare a misurare fino a 20 centimetri in altezza e in larghezza. Le foglie sono carnose, allungate e possono arrivare a misurare fino a 5 centimetri, sono di colore verde scuro con sfumature marroni.
In estate dalle rosette spuntano alcuni gli steli sui quali crescono le infiorescenze; i fiori sono rossi-arancio a forma di stella.
Echeveria affinis, come la maggior parte delle E. non è una pianta complicata da coltivare. Si consiglia di rimuovere le foglie morte dalla parte inferiore della pianta durante la crescita perché potrebbero offrire rifugio a parassiti. Come per tutte le piante grasse, è bene collocarle in punti luminosi ed effettuare innaffiature adeguate evitando i ristagni di acqua.
I rinvasi sono consigliati nella stagione calda, assicurandosi che il terreno sia asciutto prima del rinvaso; togliere il vecchio terriccio ed eventuali radici morte o marce.
Sito Web Ufficiale:
www.giromagi.com
Wholesale:
www.giromagicactusandsucculents.com