Ferocactus stainesii var. Pilosus

Genere:

Ferocactus

Famiglia:

Cactaceae

Habitat:

Messico

Sinonimi:

Ferocactus pilosus
Echinocactus piliferus
Echinocactus pilosus
Ferocactus piliferus

Ferocactus stainesii var.Pilosus è un cactus appartenente alla famiglia delle Cactaceae, il suo fusto è globoso e solitario, crescendo diventa colonnare; di colore verde intenso presenta molte costolature ben solcate; le areole sono rade, rotonde e di colore bianco. Le spine sono molto robuste, rossastre e gialle, appiattite e leggermente ricurve verso lo stelo. Durante la fioritura sbocciano all’apice della pianta fiori imbutiformi di colore arancio.
Per la coltivazione ha bisogno di luce durante tutte le stagioni, facendo attenzione ai raggi diretti del sole nelle ore più calde. Preferisce temperature miti (superiori ai 6° C.) pertanto è consigliato mettere la pianta in un luogo riparato e ben areato durante la stagione fredda.
Le innaffiature devono essere moderate durante la stagione di crescita, ricordandosi di lasciare sempre asciugare il terreno tra un’irrigazione e l’altra. Usare sempre un terreno drenante per evitare il ristagno di acqua. Sospendere le irrigazioni durante l’inverno.

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca