Haageocereus pseudomelanostele

Genere:

Haageocereus

Famiglia:

Cactaceae

Habitat:

Haageocereus pseudomelanostele è endemico del Perù, dove nasce ad altitudini da 300 a 2.000 metri s.l.m. nelle regioni Ancash, Ica e Lima.

Sinonimi:

Cereus pseudomelanostele

L’haageocereus pseudomelanostele è un cactus cilindrico che cresce accestendo alla base; può misurare fino 170 cm. di altezza e 20 cm. di diametro. Le numerose costolature, sono poco evidenti, hanno delle areole grandi ricoperte di lanugine bianca da dove fuoriesce la spina centrale che tende ad inclinarsi verso il basso e può misurare fino a 5 centimetri, e numerose spine radiali bianche e giallastre. I grandi fiori sono di colore bianco verdastro, con sfumature rosse nella gola e viola scuro all’esterno.
I frutti di colore rosso sono di forma ovale e possono essere grandi fino a 15 cm. di lunghezza e 10 cm. di diametro.
Per la coltivazione ha bisogno di molta luce durante tutte le stagioni; preferisce temperature miti sopra i 10 ° C., si consiglia di metterla in luoghi riparati durante l’inverno. Annaffiare moderatamente durante il periodo vegetativo aspettando sempre che il terreno si asciughi tar un’irrigazione e l’altra. Ridurre le annaffiature durante l’autunno e sospenderle completamente in inverno. Usare un terreno drenante per evitare il ristagno di acqua.

Shop On Line

Visita lo shop on line.

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca