È Natale! Scegli un modo originale di fare gli auguri e rendere unica la tua casa
E’ Natale! O meglio, lo sarà presto, fre meno di un mese. Abbiamo iniziato il conto alla rovescia ufficiale la scorsa domenica,con il nostro speciale Aperitivo di Natale. Se ve lo siete perso niente paura: saremo felici di avervi con noi al prossimo: diventate fan della nostra pagina Facebook per non perdere nessuna novità. Nel frattempo, in fondo a questo articolo e sui nostri Social Network troverete un po’ di foto che abbiamo scattato e che vi faranno vedere il nostro Giromagi Garden trasformato in uno splendido ritrovo per appassionati e curiosi, uniti dall’amore per le piante e per la natura!
Decorazioni Speciali per la vostra casa
Con le loro mille sfumature di colore e la loro estrema praticità, le piante grasse rallegrano la casa e la rendono personale e accogliente durante tutto l’anno.
Perché non gridare, allora, il vostro amore per queste piante meravigliose anche a Natale, valorizzandole e rendendole ancora più belle? Sarà divertente reinterpretarle con i temi tipici delle festività – tramite vasi decorati, semplici fiocchi rossi, o composizioni originali come quella nella foto, pronta per essere attaccata al vostro albero di Natale (tradizionale o cactaceo che sia…).
Per cominciare a vivere fin da ora l’atmosfera delle feste.
Un regalo che simboleggia la vita… e di facile manutenzione!
Una bella pianta è sempre un regalo gradito. Ma, purtroppo, la maggioranza delle piante regalate non supera i pochi mesi di vita a causa delle scarse attenzioni che ricevono.
Ma non sono da biasimare solo coloro che le hanno avute in dono: è in parte anche di chi regala.
Scegliere un regalo adatto all’amico o al parente è un segnale di attenzione e affetto nei loro confronti: meglio evitare di regalare una delicatissima orchidea alla zia che riesce a malapena a far sopravvivere un vasetto di rosmarino (e mai troppo a lungo). A maggior ragione se la pianta viene regalata in pieno inverno, deve essere qualcosa che possa vivere bene anche in casa senza necessità di molte attenzioni.
Scegliete quindi una cactacea che abbia un buon grado di adattabilità: una pianta che richieda annaffiature e concimature minime e che stia bene anche all’interno dei nostri appartamenti. Sarà sicuramente molto più apprezzata di piante più impegnative. Se poi la persona a cui la regalate possiede cani o gatti, controllate che la pianta grassa prescelta non sia tossica per loro.
Con queste piccole attenzioni dimostrerete che avete davvero a cuore l’amicizia che vi lega, e chissà… magari farete sbocciare una nuova passione nel cuore del vostro amico, che si scoprirà un po’ più pollice verde di quello che credeva.
Se avete modo di passare a trovarci, potrete ammirare tante composizioni splendide come idee-regalo, per tutti i gusti e tutte le tasche. Se siete troppo lontani, invece, visitate il nostro shop online o scriveteci per qualsiasi informazione.
A tutti voi, auguri di Buon Natale!
Ancora un grazie sincero a coloro che hanno partecipato al nostro aperitivo prenatalizio.
Come promesso, ecco alcune foto dell’evento. Seguiteci sulla nostra pagina facebook per restare aggiornati su tutte le nostre iniziative.
Al prossimo articolo!