Notocactus arechavaletai (Parodia ottonis)
Genere:
Notocactus
Famiglia:
Cctaceae
Habitat:
Uruguay
Sinonimi:
Parodia ottonis
Malocarpus ottonis
Notocactus ottonis
Echinocactus arechavaletae
Malocarpus arechavaletae
Il Notocactus arechavaletai è un piccolo cactus a forma globosa ribassata, può raggiungere un diametro di 8 cm. e un’altezza di 4 cm. Il fusto è di colore verde o verde bluastro, in piene sole tende ad assumere una colorazione violacea. Le costole in numero di 8-9, sono larghe ed arrotondate. Dalle areole, piccole, circolari e distanti le une dalle altre, spuntano le spine: quelle centrali (da 2 a 4) sono sottili, dure, leggermente ricurve o diritte di colore marrone o rossastro, lunghe da 2 a 4 cm.; quelle radiali (da 7 a 9) sono più corte e più chiare. I fiori di colore giallo larghi 5-6 cm. spuntano all’apice del fusto. I Frutti di forma ovoidale o cilindrica misurano circa 1 cm. di diametro.
Per la coltivazione si consiglia di scegliere posizioni luminose (può resistere anche nelle ore più calde ai i raggi solari diretti); preferisce temperature miti ma, con terreno asciutto può sopravvivere a temperature vicine allo 0° C.
Annaffiare moderatamente durante la stagione vegetativa lasciando sempre asciugare il terreno tra un’irrigazione e l’altra; sospendere le irrigazioni in inverno. Usare un terreno drenante per evitare il ristagno di acqua e il marciume radicale.
Sito Web Ufficiale:
www.giromagi.com
Wholesale:
www.giromagicactusandsucculents.com